Domenica 25 giugno, dalle ore 16 a mezzanotte, nell’incantevole scenario del Marine Village, vicino al Villaggio Tognazzi, l’imperdibile Un Mare di Vino degustazione dei migliori vini laziali, accompagnata da esibizioni di tango, in un ideale percorso multisensoriale. E al ristorante “Ugo al Villaggio” la cena gourmet con lo chef Dino De Bellis.
Protagonista insieme ad altre 11 cantine anche La tognazza, ovviamente, con il suo Tapioco “Atto 16” e una serie di novità e anticipazione di qualche nuova etichetta.
Un Mare diVino • Bianchi, rosati e bollicine del Lazio nasce dall’iniziativa di due vecchi amici, Marco Sansalone e Fabio Carnevali, il primo art director del Marine Village, il secondo editore e direttore del portale e guida online mangiaebevi.it, uniti dal comune intento di dare lustro ai vini della nostra regione in una location fantastica, affacciata sul mare. Ad introdurre le cantine e le loro etichette ci sarà Chiara Giannotti di Vino.tv
Sarà presente anche la Culto, azienda sempre vicina agli eventi enogastronomici di qualità, con il suo assortimento di Fresssco, succhi vivi estratti a freddo.
La degustazione, come detto, aprirà alle ore 16 con un costo d’ingresso di soli 10 euro, comprendente un cartoccio di fritti e degustazioni libere ai banchi d’assaggio dei vini.
In un ideale percorso multisensoriale alle 19 inizierà “Aperitango”, evento collaterale con delle suggestive esibizioni di tango argentino organizzate da Must Milonga e EasyDance e le selezioni musicali dei Dj Agostino Carducci e Martin Herrera.
Vino e tango, un connubio perfetto e complementare: la vista, l’olfatto e il palato per il nettare di bacco, il tatto e l’udito nel ballo della passione.
Le Cantine presenti insieme a La Tognazza.
- Falesco
- Casale del Giglio
- Federici, Consoli
- Casale Cento Corvi
- Poggio Le Volpi
- Volpetti, Silvestri
- Pacchiarotti
- Cantine Lupo
- Cantina del Castello di Torre in Pietra
Add Comment