Chi siamo

in che senso?

Un’azienda tradizionalmente dinamica. Un percorso con cinquant’anni di storia.

Velletri, alle porte di Roma, è il luogo nel quale tutto è nato, l’azienda agricola da sempre proprietà della Famiglia Tognazzi. Da questo posto è partito il nostro viaggio alla ricerca di un modo sempre nuovo di fare vino senza mai perdere il contatto con la tradizione.

Oggi le nostre vigne sono dislocate tra Velletri, i Castelli Romani e il Chianti, luogo simbolo del vino rosso Italiano.

E’ proprio nel Chianti che la nostra storia si intreccia con quella di Franco e Matteo Bernabei. Il primo, Franco, enologo di fama mondiale, soprannominato proprio per il suo legame alla Toscana, “Mr. Sangiovese”. Il secondo, Matteo, oltre ad avere un maestro di tutto rispetto, è anch’egli un enologo riconosciuto a livello internazionale nonostante la giovane età.

Oggi la Tognazza è capitanata dall’inesauribile Gian Marco Tognazzi e da Alessandro Capria, che hanno saputo, in questi ultimi anni, costruire e modellare un team di assoluta eccellenza, che pone La Tognazza tra le proposte di vini che è proprio impossibile non avere.